F.A.Q

Ci presentiamo

BULB è il primo servizio di booking di spazi pay per use.

Puoi pagare solo per il tempo che ti serve, non hai abbonamenti e quindi non hai costi fissi, tutto quello che devi fare è pianificare la tua sessione e scegliere con chi allenarti.

Sappiamo che sembra tutto molto semplice, ma è proprio così!

Abbiamo preso ispirazione dalla Natura.

Sapevi che il bulbo è quell’organo che protegge la pianta da qualsiasi condizione atmosferica e che al suo interno c’è quasi tutto quello che serve alla pianta per prendere vita?

Ecco noi immaginiamo i nostri Hub proprio così, come dei luoghi che possano dar vita al tuo business o alle tue passioni.

Dipende dai punti di vista 😊 BULB ti permette di prenotare pay per use degli spazi attrezzati per diverse finalità. Sarai tu a dare vita ai nostri Hub.

Potrai allenare i tuoi clienti (nel caso in cui tu sia un Professionista), allenarti da solo o con amici, organizzare piccoli eventi, fare video/foto shooting, utilizzare i nostri Hub per creare contenuti digitali.

BULB ti permette di differenziare la tua esperienza a seconda delle tue passioni, dei tuoi interessi e delle tue esigenze.

Troverai BULB Olistici e BULB Funzionali.

I BULB Olistici sono spazi pensati e attrezzati per gran parte delle discipline olistiche come: Yoga, Pilates Mat, Yoga Wall, Antigravity Yoga, Mindfulness, Pilates Reformer e Barre.

I BULB Funzionali sono spazi pensati ed attrezzati per sessioni di functional training, cross training, allenamenti ad alta intensità, allenamento per lo sviluppo della forza e riabilitazione.

I nostri BULB si prestano per molto altro, infatti potrai allenare o allenarti, creare contenuti digitali, eventi, foto/video shooting insomma…One Space. Infinite Uses.

Non sempre, una volta prenotata la tua sessione, sarai tu il padrone di casa! Noi di BULB ti faremo trovare l’Hub pulito. Al termine della tua sessione, ti chiediamo di riporre l’attrezzatura utilizzata negli appositi spazi per l’ospite successivo.

Lo Staff di BULB farà passaggi occasionali per verificare che tutto proceda bene.

I prezzi variano da €15 a €20, a seconda della fascia oraria e dei servizi offerti. Consulta l’App e, se hai altri dubbi, scrivi una e-mail a info@mybulb.it

Per iniziare

Grazie per avere scaricato l’App BULB.

Creare il tuo account è molto semplice, scegli se registrarti come Professionista o Fitness Lover, compila i campi richiesti ed il gioco è fatto.

Se vuoi registrarti come Professionista, ti verrà richiesto di allegare una certificazione che attesti le tue competenze. Entro 24 ore BULB procederà con la verifica e ti darà riscontro via e-mail e/o notifica push sull’App. Durante il periodo di verifica, potrai comunque prenotare il tuo Hub.

Fare la prima prenotazione è molto semplice, per iniziare accedi alla sezione “Wallet dell’App BULB e seleziona quanti BULB COIN vuoi acquistare, clicca su “Ricarica il tuo Wallet”, scegli la modalità di pagamento a te più comoda e troverai caricati la quantità di BULB COIN precedentemente selezionati.

Puoi acquistare i BULB COIN necessari per una singola prenotazione oppure, per rendere più veloce le future prenotazioni, puoi acquistare più BULB COIN per averli sempre a disposizione nel tuo Wallet.

BULB accetta le seguenti modalità di pagamento:

Visa, Mastercard, Apple Pay (dispositivi iOS), Google Pay (dispositivi Android), Paypal.

Il BULB COIN è la moneta digitale che utilizziamo sull’App BULB.

1€ equivale a 10 BULB COIN.

  • In caso di disdetta della prenotazione ci permettono di restituirti in tempo reale l’intera somma o parte della somma utilizzata per prenotare l’Hub senza inutile e lenta burocrazia. Per maggiori informazioni guarda le FAQ nella sezione “Le Nostre Policy”.
  • Ti permettono di avere immediatamente del credito disponibile per programmare le tue sessioni future.

Il Wallet è il portafoglio virtuale dei BULB COIN che ti permette di gestire in modo semplice e veloce le tue prenotazioni.

 

La Digital Key è la tua chiave di accesso digitale per accedere nei nostri Hub in modo autonomo.

Verrà inviata via e-mail al momento della prenotazione e la troverai sempre disponibile nell’App BULB nella sezione “Prenotazioni”.

Certamente! BULB ti può mettere in contatto con la propria rete di professionisti, ti basterà fare richiesta inviando una email a info@mybulb.it specificando:

– Oggetto: Richiesta Professionista.

– Nome/Cognome

– Numero di telefono

– Orario a cui essere contattato

– Obiettivo: es. tonificazione, dimagrimento, riabilitazione, pre sciistica…

Fornendo queste informazioni potremo farti contattare dal professionista più idoneo per i tuoi obiettivi.

Ci teniamo ad informarti che BULB non fa intermediazione finanziaria tra Utente Privato e Professionista, vuol dire che investirai solo sul Professionista senza sovrapprezzi o costi aggiuntivi.

Sarai tu che ti metterai d’accordo col Professionista su prezzi e modalità di pagamento in totale libertà e senza alcun vincolo. Siamo nati per questo!

Servizi

BULB mette a disposizione un dispositivo audio che troverai in ogni Hub.

Potrai ascoltare la musica d’ambiente che mettiamo a disposizione, se avrai il piacere di sintonizzare un tuo device ti basterà collegarlo al dispositivo attraverso il BT. Segui le indicazioni poste in prossimità del device ed il gioco è fatto.

Se hai prenotato l’Hub in formula Private goditi al meglio l’esperienza con le tue playlist, nel caso condividessi l’Hub in formula sharing ricordati di alternati con gli altri utenti se ce ne fosse la necessità.

Il volume dell’audio è impostato dal Team BULB per non essere portato ad un volume massimo che può causare fastidio ad altri utenti e/o al vicinato.

Negli Hub Funzionali troverai dei camerini che ti permetteranno di cambiarti in totale privacy. Una volta cambiato ti chiediamo di riporre tutti i tuoi indumenti all’interno della tua borsa e di lasciare libero il camerino senza dimenticare nulla al suo interno.

Qualora prenotassi l’Hub in modalità Private, potrai sfruttare la locker room senza pensieri.

Negli Hub Olistici mettiamo a disposizione delle piccole locker room dove potrai cambiarti, in quanto non c’è la possibilità di prenotare in modalità Sharing. Sarai sempre tu il padrone di casa.

Modalità di prenotazione

I nostri Hub sono prenotabili in due modalità:

Sharing: permette di vivere l’Hub in compagnia di altri utenti. I nostri spazi sono pensati per ospitare un massimo di 4 utenti oltre ai professionisti, in base alla tipologia ed alle dimensioni dello spazio. Troverai le informazioni sul singolo Hub nella sezione “Prenotazione” dell’App BULB.

Private: permette di vivere l’Hub col massimo della privacy e ti permette di sfruttare tutte le tue potenzialità. Infatti potrai allenare o allenarti, creare contenuti digitali, eventi, foto/video shooting insomma …One Space.Infinite Uses.

Certamente! Nella sezione “Prenota il tuo Bulb” ti basterà selezionare il numero di persone per cui stai prenotando. Completa i campi di registrazione in modo tale che anche i tuoi amici riceveranno via e-mail la Digital Key per accedere in modo autonomo all’Hub.

Assolutamente no. In BULB il Professionista effettua la prenotazione che offre l’accesso ad uno studio privato in pay per use. I tuoi clienti investiranno solo su di te!

Dovrai solo indicare quanti clienti farai accedere. Completa i campi di registrazione in modo tale che anche i tuoi clienti riceveranno via e-mail la Digital Key per accedere in modo autonomo all’Hub.

Per ulteriori informazioni sulla modalità e sui vantaggi di prenotazione di un Professionista puoi scrivere a: info@mybulb.it

 

BULB ti permette di prenotare pay per use degli spazi attrezzati per diverse finalità. Sarai tu a dare vita ai nostri Hub.

Se vuoi organizzare un piccolo evento o un foto/video shooting ed il numero dei partecipanti supera il limite consentito nella sezione “Prenota” dell’App, scrivi a info@mybulb.it. Saremo contenti di darti tutte le informazioni necessarie.

I nostri Hub possono ospitare fino ad un massimo di 4 persone contemporaneamente, oltre al professionista, in base alla tipologia ed alle dimensioni dello spazio. Troverai tutte le info nell’App.

Quando effettui una prenotazione ti invieremo via e-mail le istruzioni per poter entrare nell’Hub con al suo interno una Digital Key che potrai sempre stampare.

Inoltre troverai la tua Digital Key all’interno dell’App nella sezione “Prenotazioni”.

Tutto quello che dovrai fare è scansionare la tua Digitaly Key sotto il lettore QR Code posto all’ingresso dell’Hub. Troverai un simbolo che indica il punto migliore per la lettura della Digital Key posto a circa 20cm dal lettore.

Ricorda: ad ogni prenotazione è collegata una Digital Key.

 

La Digital Key è attiva per un’ora. Se prenoti per due ore di seguito, riceverai due Digital Key. Questo significa che al termine della prima ora dovrai procedere con il check-out e scansionare la Digital Key relativa alla seconda prenotazione.

 

Se la tua sessione è di un’ora ora, significa che hai un’ora di tempo per usare lo spazio. Se hai bisogno di più tempo, scegli semplicemente una sessione più lunga al momento della prenotazione! Al termine della sessione sarà necessario fare il check-out direttamente dall’App, riceverai una notifica push 10 minuti prima del termine della tua prenotazione per non dimenticarti.

Ti specifichiamo che al fine di tutelare l’ospite seguente verrà scalato € 1 per ogni minuto successivo al tuo orario di prenotazione.

Salute e sicurezza

Non è obbligatorio alcun certificato medico.

Ma ci teniamo a sensibilizzare la prevenzione: fai almeno una visita medico sportiva prima di iniziare qualsiasi tipo di attività fisica, ti farà stare sicuramente più sereno.

BULB è molto sensibile al tema della sicurezza, abbiamo dotato tutti i nostri Hub di tutto il necessario per vivere la tua esperienza nel modo più sereno possibile.

Il corner Health&Safety ti permette di avere a disposizione una cassetta di primo soccorso, un defibrillatore semi automatico ed un pulsante SOS.

Quest’ultimo ti chiediamo di utilizzarlo esclusivamente per eventi gravi, quali:

– infortunio/malore grave: eventi di malore o infortunio che comportano perdita di coscienza di altro utente o qualora valuti che l’infortunio sia grave.

– aggressione/utenti molesti: in caso ti trovassi in situazioni di pericolo, non perdere la calma e schiaccia il tasto SOS, ti risponderà il comando della centrale operativa con cui potrai dialogare e attiveranno il servizio di videosorveglianza da remoto per monitorare al meglio la situazione. In caso di necessità faranno partire i soccorsi più vicini a te.

Qualora non fosse presente nessun membro del team BULB non preoccuparti, i nostri Hub sono dotati di un sistema di videosorveglianza monitorato dal team BULB e collegato direttamente con le centrali operative 24/24 e 7 giorni su 7.

Qualora dovessi aver subito un infortunio o sentire un malore, ti basterà premere il pulsante SOS posizionato nel corner Health&Safety presente in tutti gli Hub. Ti risponderà il comando della centrale operativa con cui potrai dialogare e attiveranno il servizio di videosorveglianza da remoto per monitorare al meglio la situazione. In caso di necessità faranno partire i soccorsi più vicini a te.

Se nell’Hub ci sono altri utenti, non esitare ad avvisarli, chiedere aiuto non fa mai male!

BULB è molto sensibile al tema condivisione, collaborazione e buone maniere. Non tolleriamo l’opposto.

I nostri Hub sono videosorvegliati, abbiamo la possibilità di interagire a distanza e facciamo frequenti passaggi.

 

Se in questo frangente non è presente nessuno del nostro team ti chiediamo di non entrare in conflitto e di inviare una segnalazione a customer@mybulb.it

Se in questo frangente non è presente nessuno del nostro team ti chiediamo di non entrare in conflitto, ti chiediamo di prendere le distanze e di contattare subito il numero +39 02 40032191 ti daremo istruzioni e interverremo nel più breve tempo possibile.

Nel frattempo ci collegheremo da remoto e se ci sarà bisogno faremo intervenire le forze dell’ordine.

Nel corner Health&Safety è presente anche un tasto SOS che ti risponderà il comando della centrale operativa con cui potrai dialogare e attiveranno il servizio di videosorveglianza da remoto per monitorare al meglio la situazione. In caso di necessità faranno partire i soccorsi più vicini a te.

BULB è molto sensibile al tema condivisione, collaborazione e buone maniere. Non tolleriamo l’opposto.

I nostri Hub sono videosorvegliati, abbiamo la possibilità di interagire a distanza e facciamo frequenti passaggi.

Attrezzatura tecnica

È possibile trovare un elenco completo delle attrezzature nella sezione “Dettagli dello Spazio” dell’App, poiché ogni Hub è diverso.

Puoi portare la tua attrezzatura se è piccola e leggera, come fasce elastiche e tappetini Yoga/Pilates. Tuttavia, per motivi di sicurezza, non permettiamo a nessuno (nemmeno ai professionisti) di portare attrezzature pesanti, come pesi e sacchi da boxe.

Troverai il dettaglio dei piccoli attrezzi consentiti nella descrizione degli Hub sull’App.

Se scegli di portare piccola attrezzatura, assicurati di non dimenticarla nell’Hub.

Per evitare sovrapposizione di booking al momento le docce non sono previste.

Probelmi e soluzioni

Se lo schermo del tuo smartphone è danneggiato e la Digital Key archiviata sulla tua App risulta illeggibile, non preoccuparti! Inviamo ad ogni prenotazione una e-mail di conferma, ti basterà stamparla prima di recarti nell’Hub scelto e inquadrare in QR Code sotto il lettore.

Non preoccuparti! La chiave digitale la inviamo sull’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione (prova a controlla tra lo spam), la puoi inoltre trovare sempre disponibile nella sezione “Prenotazioni” dell’App BULB.

Qualora per sbaglio avessi cancellato definitivamente le Digital Key, puoi scrivere a support@mybulb.it  indicando:

– Nome/Cognome

– Data e Ora prenotazione

A seguito di una verifica sui nostri sistemi, per sicurezza verrà bloccata la vecchia Digital Key e inviata una nuova.

Ti consigliamo di portare sempre con te la tua Digital Key e il tuo smartphone. Qualora dovessi dimenticarla all’interno non ti preoccupare, puoi utilizzare il videocitofono che ti mette in contatto direttamente con lo staff BULB.

Potrai comprendere che per ragioni di sicurezza ti chiederemo il tuo nome e cognome per procedere con le dovute verifiche sui nostri sistemi.

 

Grazie per esserti posto/a questa domanda, vuol dire che ci stai già aiutando!

Innanzitutto ci scusiamo per il disagio, cerchiamo di anticipare qualsiasi possibile malfunzionamento, ma purtroppo non sempre è possibile. Ti chiediamo di inviare una segnalazione a support@mybulb.it; la prenderemo subito in carico!

BULB crede fortemente nella condivisione e nel supporto reciproco.

Innanzitutto ci scusiamo per l’inconveniente, cerchiamo di prevenire i problemi ma non sempre è fattibile.

Ti chiediamo di contattarci immediatamente al numero: +39 02 40032191

Nel frattempo ti chiediamo di non iniziare o continuare la tua attività all’interno dell’Hub per ragioni di sicurezza. Se il problema si protrai oltre un tempo di 10 minuti, ti chiediamo di lasciare l’Hub.

Verrai rimborsato per l’intera prenotazione.

Innanzitutto ci scusiamo per l’inconveniente, cerchiamo di prevenire i problemi ma non sempre è fattibile.

Ti chiediamo di contattarci immediatamente al numero: +39 02 40032191

Nel frattempo ti chiediamo di non iniziare o continuare la tua attività all’interno dell’Hub per ragioni di sicurezza, ti chiediamo di lasciare l’Hub.

Verrai rimborsato per l’intera prenotazione.

Ordine e pulizia

I nostri Hub vengono costantemente puliti e igienizzati dal nostro team cleaning.

Chiediamo agli ospiti di collaborare igienizzando l’attrezzatura utilizzata con apposito spray e carta che mettiamo a disposizione in ogni Hub.

Il team BULB e le persone che verranno dopo di te, te ne saranno grate!

Una volta entrati nell’Hub prenotato, ti raccomandiamo di utilizzare i copriscarpe messi a disposizione e di recarti verso la zona spogliatoi.

E’ importante per il decoro comune utilizzare scarpe pulite prima di accedere nell’area training.

In caso di pioggia, riponi il tuo ombrello nel portaombrelli.

Qualora avessi necessità di utilizzare uno dei nostri BULB per attività di shooting raccomandiamo di far indossare sempre i copriscarpe al team di produzione.

Ricorda di avere cura dell’Hub che ti accoglie, riponi pesi e piccoli tool negli appositi spazi.

Il team BULB e le persone che verranno dopo di te, te ne saranno grate!

Le nostre policy

Certamente, potrai disdire la tua prenotazione in qualsiasi momento accedendo alla sezione “Prenotazioni” dell’App BULB. Clicca sulla prenotazione che vuoi disdire ed in fine su “Annulla la Prenotazione”.

Riceverai una e-mail di conferma cancellazione.

Ti consigliamo di verificare la nostra Cancellation Policy

 

Assolutamente no! Comprendiamo che le giornate possono avere qualche contrattempo e facciamo del nostro meglio per darvi serenità nella gestione della vostra agenda.

Ecco la nostra Cancellation Policy:

Se disdici oltre 24 ore prima della prenotazione, ti restituiremo il 100% dei BULB COIN spesi

Se disdici meno 24 ore prima della prenotazione, ti restituiremo il 50% dei BULB COIN spesi

Se disdici meno di 12 ore prima della prenotazione, ti restituiremo il 10% dei BULB COIN spesi

Troverete i BULB COIN riaccreditati nella sezione “Wallet” dell’App.

 

 

Si in quanto stai effettuando una prenotazione con un codice prenotazione univoco per più persone.

Non preoccuparti, se sei in dubbio sulla tua presenza, chiedi ai tuoi amici o ai tuoi clienti di registrarsi sull’App BULB e di effettuare una prenotazione in modo autonomo.

Ricordati, BULB ti riaccrediti i BULB COIN in caso di disdetta. Consulta la nostra “Cancellation Policy” per avere maggiori informazioni.

Devi avere almeno 18 anni per scaricare la nostra App e per prenotare l’Hub, quindi i minorenni possono accedere solo se accompagnati da un adulto.

Chiediamo agli accompagnatori di prestare la massima attenzione e di non fare giocare i bambini con le attrezzature presenti. Consigliamo di fare supervisionare i ragazzi non ancora maggiorenni da un professionista.

La sicurezza prima di tutto!

Prima di uscire dall’Hub, vi chiediamo di recuperare tutti i vostri effetti personali. Al momento del check-out riceverete una notifica push come pro-memoria per supportarvi.

Il team BULB effettua costanti passaggi negli Hub. Qualora dovessimo trovare oggetti dimenticati sarà nostra cura conservarli presso gli uffici di Milano (Via Parmigianino, 10) fino ad un massimo di 10 giorni dal ritrovamento.

BULB adotta un registro “Lost&Found” in cui vengono registrati gli oggetti ritrovati all’interno degli Hub. Prima di procedere con la riconsegna, chiediamo al proprietario di firmare il registro. Ovviamente potete anche delegare una persona, che dovrà avere con sé la propria carta di identità, una delega in carta semplice firmata dal delegante e una copia di un documento d’identità del delegante.

Contatti:

e-mail: customer@mybulb.it

phone: +39 02 40032191

Si possono consumare bevande all’interno se è possibile richiudere il contenitore (ad esempio: bevande in bottiglia con tappo avvitabile e/o borracce). Non è possibile consumare cibi.

OPS! Ci dispiace, scrivi a support@mybulb.it e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.